Creare un sito internet

Pubblicato da wido wd il

creare sito internet

Hai un’attività ma non hai un sito internet?

WIDO Webdesign può rispondere a questa esigenza

Dopo un breve colloquio diretto possiamo avere un primo quadro d’insieme della vostra attività: immagine, settore, offerta e target. In una fase successiva si andrà a sviluppare ognuno di questi aspetti.

Nel WEB l’IMMAGINE è fondamentale e qual’è la situazione della vostra?

  1. Buona ma va promossa di più
  2. Tempo fa buona, ma oggi andrebbe rilanciata
  3. Discreta ma voglio migliorarla
  4. Nessuna. Devo crearla!

Come vedete, per WIDO Webdesign non esiste la risposta “non lo so e non mi interessa”. Nel caso fosse proprio la vostra risposta chiudete il browser, il pc, il negozio, buttate la chiave, vendete tutto e andate in vacanza per tutta la vita… beati voi.

L’analisi del vostro SETTORE è un altro aspetto essenziale e comprende:

  1. Quello che fate voi
  2. Quello che fanno i vostri competitors

E’ importante inquadrare il vostro settore e la realtà che vi circonda, come siete “posizionati” sul territorio, e come si comportano i vostri “confinanti”. Non farlo sarebbe un po’ come partire per una vacanza senza aver dato un occhio alle previsioni del tempo. Per carità, si va lo stesso, ma almeno parti preparato no?!

Esaminare l’OFFERTA dei vostri beni e/o servizi è determinante per capire come presentarli e su quali puntare di più:

  1. Offro qualcosa che è ancora in uso
  2. Offro qualcosa in uso e che durerà ancora
  3. Offro qualcosa che fra un po’ sarà in uso ancora maggiore
  4. Offro qualcosa che non ha ne presente e ne futuro (ma allora cosa sto facendo?!)

Molto probabilmente l’impostazione di questo aspetto è conseguente a quello precedente (SETTORE), poiché potrebbe spingervi a migliorare o modificare quello che già fanno i vostri competitors. Indipendentemente da quale sia la vostra risposta WIDO Webdesign vi dice che va bene tutto purché si trovi qualcosa di originale ed innovativo da offrire come elemento trainante: potrebbe essere un bene/servizio o una VISIONE di quel bene/servizio.

Scegliere un TARGET è utile perché può aiutare a correggere la presentazione di tutti gli altri aspetti (IMMAGINE – SETTORE – OFFERTA)  

A volte il TARGET da voi scelto non combacia con il TARGET “fisiologico”, cioè quello risultante dalla sintesi di IMMAGINE+SETTORE+OFFERTA. Ecco perché le vostre aspettative di BUSINESS potrebbero non essere rispettate.

Categorie: NEWS