La strategia

Per rendere efficace la promozione del sito diventano fondamentali alcuni elementi troppo spesso sottovalutati, o peggio, ignorati:

i Motori di Ricerca, il Copywriting, i Social Media, le E-mail e gli Eventi pubblici.

E’ necessario utilizzare tutte queste “frecce al vostro arco” nel modo più efficente e adatto.

vediamo questi elementi un po' più da vicino

clicca sulla freccia, prova!

Motori di Ricerca

Indicizzando le pagine del sito si consente ai motori di ricerca di censirle e ottimizzandole si permette, agli stessi motori, di trovarle grazie alle parole chiave (keywords) più digitate dagli utenti.

Copywriting

La scelta delle parole nella composizione dei testi delle pagine è oramai una necessità ed emerge quindi l’esigenza di comporre un testo coinvolgente per le persone e farcito di parole appetibili per i motori di ricerca.

Social Media

Sui Social Media, i profili più attivi e aggiornati permettono di interagire con il pubblico in modo molto efficace, mantenendo i vostri clienti aggiornati e consentendo di acquisirne di nuovi.

E-mail

Le tradizionali e-mail possono diventare uno strumento potentissimo se spedite nel momento opportuno, alla persona adatta e con l’argomento giusto.

Eventi

Creare eventi pubblici presso i locali della vostra attività è un’ottima occasione per avere un contatto fisico con i vostri clienti e permettergli di allacciare rapporti fra di loro; oltre che per creare un’atmosfera più informale attorno al vostro lavoro.