La strategia

Per rendere efficace la fase promozionale del sito diventano fondamentali alcuni elementi troppo spesso sottovalutati, o peggio, ignorati:

 

l’Indicizzazione (SEI), l’Ottimizzazione (SEO), i Social Media, le E-mail e gli Eventi pubblici.

 

Non esiste nessuna ricetta o formula magica. Bisogna riuscire ad utilizzare tutte queste “frecce al vostro arco” nel modo più efficente e adatto.

vediamo questi elementi un po' più da vicino

clicca sulla freccia, prova!

Indicizzazione

Indicizzando le pagine del sito si consente ai motori di ricerca di trovarle e scansionarle tutte (o solo quelle che ritenete opportune).
clicca ancora...

Ottimizzazione

Ottimizzando le pagine del sito si consente ai motori di ricerca di trovare contenuti attinenti ai criteri di ricerca (keywords) degli utenti all’interno delle pagine del sito.
ancora una volta...

Social Media

Sui Social Media, i profili più attivi e aggiornati permettono di interagire con il pubblico in modo molto efficace, mantenendo i vostri clienti aggiornati e consentendo di acquisirne di nuovi.
quasi finito...

E-mail

Le tradizionali e-mail possono diventare uno strumento potentissimo se spedite nel momento opportuno, alla persona adatta e con l’argomento giusto.
ultima volta!

Eventi

Creare eventi pubblici presso i locali della vostra attività è un’ottima occasione per avere un contatto fisico con i vostri clienti e permettergli di allacciare rapporti fra di loro; oltre che per creare un’atmosfera più informale attorno al vostro lavoro.